Mewtwo: Kakusei e no Prologue | Um Pequeno Favor | Hawaii Five-0

Serie Documentari Le profezie della fantascienza streaming

Arte Scienza Biografie | 44
serie-le-profezie-della-fantascienza-streaming-ok

Informazioni

  • Lingua: Italiano
  • Anno uscita: 2012

Sinossi

Please wait...

 

Serie Documentari Le profezie della fantascienza streaming

Serie Documentari Le profezie della fantascienza streaming

In questa bella serie prodotta da Sir Ridley Scott ogni appuntamento si concentra, uno a uno sui migliori scrittori visionari (da Jules Verne ad Isaac Asimov, da Philip K. Dick a George Lucas) forniti di quella incredibile immaginazione che avrebbe contribuito ad ampliare e cambiare l’orizzonte dell’immaginario contemporaneo: Vedremo Ridley Scott si mette dall’ altra parte della cinepresa per esplorare l’affascinante legame tra le intuizioni della letteratura di fantascienza e l’evoluzione costante della scienza e della tecnologia cui assistiamo oggi.

DSDA Documentari streaming da vi augura una buona visione de Le profezie di fantascienza.

Serie Documentari Le profezie della fantascienza streaming

documentari-profezie-della-fantascienza-philip-k-dick-streaming

Serie Documentari Le profezie della fantascienza streaming

 

Cosa tiene insieme l’universo? è il piu grande mistero della storia della fisica. La forza.

La forza potrebbe essere la più grande profezia della fantascienza o aprire scenari impensabili sulle potenzialità della mente. I fisici sostenevano che l’universo fosse composto da atomi, ma ora stanno cambiando idea.

Il padre di Guerre Stellari George Lucas crea una mitologia galattica e ha trasformato l’iperspazio in un posto dove sarebbe esaltante vivere.

Una saga che ispira da decenni gli scienziati a ridefinire i confini del possibile e a rivalutare le potenzialità della razza umana

Documentari Profezie della Fantascienza George Lucas streaming

 

Il futuro inizia con una scintilla, un intuizione, una nuova consapevolezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a ispirare nuovi mondi. Sono Ridley Scott e queste sono Le profezie della fantascienza.

Da subito ho pensato che George Lucas vedesse davvero il futuro, era molto originale, seguiva un progetto, seguiva le sue favole fantascientifiche e ciò che ha realizzato ci affascina e ci fa sognare ancora.

DSDA Documentari streaming DA vi augura una buona visione con Profezie della Fantascienza George Lucas.

Chi siamo, perchè esistiamo, qual’è il nostro posto nell’universo? i libri di Artur C. Clark sono quasi un manuale di istruzione sull’evoluzione umana in un certo senso.

Un ascensore per le stelle, la colonizzazione del cosmo, contatti alieni, il visionario della fantascienza Artur C. Clark, prevede il progresso della scienza e contribuisce a determinarlo, i satelliti di comunicazione geostazionaria li dobbiamo a lui. Artur C. Clark ci sfida a immaginare come sarà il futuro dell’umanità.

Il futuro inizia con una scintilla un intuizione, una nuova consapevolezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a immaginare nuovi mondi. Sono Ridley Scott e queste sono Le profezie della fantascienza.

Artur C. Clark era una specie di purista, cosi lo vedo, e si è evoluto. Ci obbliga a interrogarci sull’evoluzione, come siamo arrivati qui?, chi ci ha creati e qual’è il motivo della nostra esistenza?

Probabilmente Artur C. Clark non era di questo mondo.

Questo nuovo appuntamento con le profezie della fantascienza ci conduce nel visionario e incredibile mondo di Artur C. Clark.

 

H. G. Wells ha immaginato strabilianti progressi nella scienza e nella tecnologia spaventosamente dettagliati ed era ossessionato da una domanda, l’umanità si autodistruggerà?, i romanzi di H. G. Wells sono profezie sul progresso dell’uomo o previsioni della sua estinzione?, ha preso la fantascienza vittoriana e l’ha spinta nell’era spaziale, in tutte le sue storie cera uno scenario relativo non solo a quello che la scienza potrà fare in futuro ma anche a ciò che l’uomo farà con la scienza.

Il futuro inizia con una scintilla, un intuizione, una nuova consapevolezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a ispirare nuovi mondi. Sono Ridley Scott e queste sono Le profezie della fantascienza.

Bisogna pensare ad un uomo che era cresciuto nell’Inghilterra industriale dell’età vittoriana, che visione poteva avere in quella particolare epoca, il fatto che sia riuscito a mettere assieme le sue opere con la sola immaginazione è un fatto assolutamente notevole le sue premunizioni a cui incominciò a lavorare alla fine del 1800 si sono realizzate tutte.

DSDA Documentari streaming da vi augura una buona visione con le Profezie della Fantascienza H. G. Wells.

 

Documentari Profezie della Fantascienza Robert Heinlein streaming

Cos’è la libertà? e quanto ci costerebbe perderla?, la nostra civiltà è pronta per il controllo mentale, per i supersoldati e per la fine della morte cellulare?, uno scrittore ha visto l’avvento di tecnologie che avrebbero cambiato la vita e sconvolto la società. Robert Heinlein è il padre della moderna fantascienza sociale i suoi romanzi rivoluzionari contengono un messaggio di libertà per il genere umano o sono un subdolo inno alla dittatura?

 

il futuro inizia con una scintilla, un intuizione, una nuova consapevolezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a ispirare nuovi mondi. Sono Ridley Scott e queste sono Le profezie della fantascienza.

C’e una sorta di ingenuo ottimismo nei primi autori di fantascienza parlo di Julse Verne, Asimov o Clarck che li porta a non essere cinici, mentre Robert Heinlein è più grintoso, più calato nel ventesimo secolo.

E’ cresciuto all’epoca della grande depressione negli Stati Uniti e ha visto l’ascesa delle dittature in Europa, quindi è più influenzato da ciò che vede succedergli intorno e dalla politica dell’epoca.

DSDA Documentari streaming da vi augura una buona visione con le  Profezie della Fantascienza Robert Heinlein.

 

Un giorno il mondo sarà dominato dai robot?, la complessità della macchina supererà nettamente quella del cervello umano. Il progresso scientifico renderà l’uomo obsoleto?, dopo il lavoro di Asimov sui robot, non li abbiamo più visti allo stesso modo.

Il leggendario autore di fantascienza Isaac Asimov mette in dubbio il futuro dell’umanità chiedendosi, i robot sono la chiave del progresso umano o la fine della nostra specie?.

Il futuro inizia con una scintilla, un intuizione, una nuova consapevolezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a ispirare nuovi mondi. Sono Ridley Scott e queste sono Le profezie della fantascienza.

Isaac Asimov è riuscito a portare un intera generazione dallo scetticismo verso una nuova tecnologia ad una adesione convinta,in quel periodo gli Stati Uniti stavano diventando la nazione più potente del mondo con tutte le loro industrie il loro ottimismo e tutti i nuovi strumenti elettrici di ogni genere, era naturale assecondare l’idea dei robot come un aiuto per l’uomo, un giorno tutti avremmo avuto un robot che ci puliva la casa e che ci avrebbe dato una mano. Asimov offriva una visione molto ottimista del nostro futuro, un mondo nuovo e bellissimo.

DSDA Documentari streaming vi augura una buona visione con Profezie della fantascienza Isaac Asimov.

 

Mary Shelly è stata la prima scrittrice di fantascienza. Nel romanzo Frankenstein si pone un interessante domanda, l’uomo può ricreare la vita in laboratorio, il suo capolavoro anticipa forse i progressi della scienza o gli eccessi che ne conseguiranno?. In questo romanzo ci fa vedere come le migliori intenzioni degli scienziati possono fallire in modo misero e le loro creazioni ribellarsi.

Il futuro inizia con una scintilla, un intuizione, una nuova consapevolezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a immaginare nuovi mondi. Sono Ridley Scott e queste sono Le profezie della fantascienza.

Un racconto horror gotico e spaventoso, sinistro, una creatura fatta di pezzi di cadavere cuciti con fil di ferro all’epoca doveva risultare inconcepibile, impensabile, un orrore indicibile. Mary Shelly era poco più che adolescente quando scrisse questo romanzo e qualcuno dovette considerarla malata, fu l’unico puro colpo di genio della sua vita in quel momento, un intuizione radicale in quel momento l’idea che cambio tutto documentari streaming.

Cosi inizia questo appuntamento con Le profezie della fantascienza, una serie che vede la collaborazione di Ridley Scott e George Lucas, DSDA Documentari streaming db vi augura una buona visione con Le Profezie della Fantascienza Mary Shelley.

 

Cos’è la realtà, gli eventi passati che ricordate sono accaduti davvero?, possono esistere due realtà contemporaneamente e siamo davvero quello che pensiamo di essere?, per lo scrittore di fantascienza Philip K Dick presto tutti incominceremo a farsi queste domande. Per Philip K Dick la realtà esiste su vari livelli, tutti i suoi racconti combinano in modo accurato le visioni del mondo in cui viviamo oggi.

Il futuro inizia con una scintilla, un intuizione, una nuova consapevolezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a ispirare nuovi mondi. Sono Ridley Scott e queste sono Le profezie della fantascienza.

Credo che Philip K Dick sia un pò il Dickens della fantascienza, per la sua ricca intensità di dettagli, quasi tutto nella sua opera si ispira a luoghi inesistenti alla realtà, a tutto ciò che considerava decadente, sporco, corrotto, questo perchè Philip K Dick scrutava il lato oscuro delle cose e lo considerava romantico, cercava sempre questo aspetto, nella materia oscura, negli angoli bui.

Muovendosi in quell’oscurità Philip K Dick scrive quarantaquattro romanzi brevi e centoventi racconti, in una carriera durata trent’anni.

In questo puntata de Le profezie della fantascienza dedicata a Philip K Dick vedremo come sia sto un vero precursore e come abbia ispirato e influenzato le generazioni future alla sua.

 

Com’è possibile mandare l’uomo sulla luna nell’ottocento o prevedere la crisi petrolifera nell’era delle macchine a vapore?. La mente visionaria di Jules Verne ha predetto ha predetto le meraviglie del futuro, Verne è stato l’anticipatore dell’odierna tecnologia, è stato testimone delle innovazioni tecnologiche del suo tempo ed e’ passato al livello successivo.

Oggi la scienza moderna fatica a stare al passo con l’immaginazione di questi scrittori visionari.
Jules Verne ci invita ad indagare su come dal presente nasca il futuro. Il futuro inizia con una scintilla un’intuizione, una nuova consapevolezza che spezza che spezza le catene del passato e ispira la tecnologia a inventare nuovi mondi.

Jules Verne riscosse un enorme successo negli anni centrali della rivoluzione industriale, immaginò un nuovo mondo di architetture avveniristiche, è stato il suo periodo più creativo, le sue idee finivano nei libri, aveva capito dove andava il mondo. Il fatto che già in quel periodo vedesse certi sviluppi e’ davvero notevole. Aveva una visione ottimistica, ma a volte proponeva scenari scenari più scuri e cupi.

Cosi inizia il documentario Le profezie della fantascienza Jules Verne.

1 - Profezie di fantascienza George Lucas
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other

2 - Profezie di fantascienza Arthur C. Clarke
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other

3 - Profezie di fantascienza Isaac Asimov
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other

4 - Documentario Profezie di fantascienza HG Wells
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other

5 - Documentario Profezie di fantascienza Philip K. Dick
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other

6 - Documentario Profezie di fantascienza Robert Heinlein
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other

7 - Documentario Profezie di fantascienza Jules Verne
      openload - wstream - streamin.to - other

8 - Documentario Profezie di fantascienza Mary Shelley
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other

 



x