WeChatWhatsApp style messenger with video chat | Inseparáveis (A Sunday Horse) 2016 | VA-Radioplay Euro Express 774U-2008

Documentario Amazzonia streaming

Scienza, Natura | 1h 30min
Documentario Amazzonia streaming

Informazioni

  • Lingua: Italiano
  • Anno uscita: 2014

Sinossi

Please wait...

Documentario Amazzonia streaming

Documentario Amazzonia streaming

DOCUMENTARIO NATURALISTICO L’AMAZZONIA STREAMING DSDA

Il Brasile, ufficialmente Repubblica Federale del Brasile, è una repubblica federale dell’America meridionale. Con una superficie di oltre 8,5 milioni di km², è il quinto paese del mondo per superficie totale. Confina con tutti i paesi del Sud America, eccetto che per Ecuador e Cile.

La maggior parte del paese si trova nella zona tropicale, dove le stagioni non sono particolarmente ostili dal punto di vista climatico. La foresta amazzonica copre 3,6 milioni di km quadrati del suo territorio e, grazie alla sua vegetazione e al clima, è uno dei paesi con il maggior numero di specie di animali nel mondo. Il Brasile, precedentemente abitato da indigeni, fu scoperto dagli europei nel 1500, da una spedizione portoghese guidata da Pedro Alvares Cabral.

DOCUMENTARIO NATURALISTICO L’AMAZZONIA STREAMING DSDA

La sua prima capitale fu Salvador, che fu sostituita da Rio de Janeiro fino a quando non si fece una nuova capitale, Brasilia. La sua attuale Costituzione, formulata nel 1988, definisce il Brasile come una Repubblica federale presidenziale. La Federazione è formata dall’unione del Distretto Federale e dei 26 Stati federati; in totale il territorio brasiliano è ripartito in 5565 comuni (la più piccola unità politico-amministrativa del Brasile).

DOCUMENTARIO NATURALISTICO L’AMAZZONIA STREAMING DSDA

L’Amazzonia, nota anche come Foresta Amazzonica, è una foresta pluviale tropicale nel Bacino dell’Amazzonia in Sud America. L’area conosciuta dell’Amazzonia supera i 7 milioni di km² (circa 1,75 miliardi di acri), anche se la zona boschiva ne occupa circa 5,5 milioni. La foresta è situata per circa il 65% del territorio in Brasile.

Si tratta della foresta più grande del mondo ed è stata anche definita “Il Polmone Verde” del nostro pianeta poichè lì viene prodotto la maggior parte dell’indispensabile ossigeno della nostra atmosfera.

Documentari streaming da DSDA project vi augura una buona visione!

LINK:

1 - Amazzonia streaming
      openload



x